SOLARI CHE PROTEGGONO

L’estate, sopratutto l’estate sul Lago di Garda, e’ un periodo particolarmente felice.

Tutto contribuisce a dare una sferzata di energia alla mente e il corpo, prima fra tutti l’energia solare e l’esposizione al sole.

Il sole e’ infatti fonte primaria di vitamina D. La vitamina D e’ essenziale per la salute delle ossa e per equilibrare la salute mentale ed emotiva. Il nesso buon umore, energia e ottimismo e livelli ottimali di vitamina D e’ ampiamente dimostrato.

Il corpo produce vitamina D grazie alla radiazione UVB (e non invece alla UVA, la radiazione che più aumenta lo stress ossidativo, promuovendo l’invecchiamento e il danneggiamento della pelle e l’aumento del rischio di melanoma). I raggi ultravioletti B penetrano nella pelle scoperta e convertono il 7-deidrocolesterolo qui presente in provitamina D3, che a sua volta diventa vitamina D3 (colecalciferolo), poi trasformata in diversi tessuti nella forma biologicamente attiva.

Situata in una località dove l’esposizione al sole in estate e’ primaria, Farmacia de Gressi offre un’assortimento di solari ottimale, fatta di marchi venduti solo in farmacia e di protezioni in grado di proteggere dallo stress ossidativo.

Infatti, l’esposizione al sole estivo, senza adeguata protezione dai raggi UVB rischi solo di fare più danni che benefici, aumentando le probabilità di ustioni e di conseguenza insorgenza di tumori alla pelle.

Cosa suggerisce Farmacia de Gressi per proteggere il derma dai raggi UVA?

Da anni la sua clientela riconosce l’efficacia dei solari La Roche-Posay, marchi francese di fama mondiale, che crea prodotti molto rispettosi per la pelle. Particolarmente raccomandate le linee per l’infanzia.

Segue la linea più raccomandata dai dermatologi Skinceuticals, il marchio più tecnologico e ricercato, in grado di avere riusltati eccellenti ma anche un effetto ampiamente curativo e riparatore.

 Le cure doposole.

L’estate porta ad una cura maggiore del corpo. Il corpo e’ molto più esposto per via del caldo e degli abiti leggeri, e le lunghe ore di sole portano ad un esposizione di maggior durata, per via delle lunghe ore trascorse all’aria aperta.

Per i trattamenti doposole de Gressi ha pensato a una linea  cosmetica classica e nota, come il Monoi di Tahiti.

 

Ultima frontiera: la nutraceutica

La protezione dai raggi UVA non e’ solo creare una barriera chimico-fisica esterna, ma anche difese organiche interno.

Questo avviene perchè il nostro organismo può assumere, attraverso l’alimentazione, sostanza che innescano reazioni tali da favorire l’esposizione al sole.

E’ noto come il betacarotene sia un grande alleato della melanina, e che assumerne quantità maggiori durante il periodo estivo faciliti l’abbronzatura e protegga dai radicali liberi

Farmacia de Gressi offre svariate soluzioni per integrare l’alimentazione con le sostanze adeguate, nonchè prodotti alimentari in grado di soddisfare il palato e proteggere la pelle dall’ossidazione.

IMPORTANZA DI USARE UN FILTRO UV DI QUALITA’

Ci sono filtri e filtri. Molti non distinguono fra raggi UV e UVA, e non sanno cosa rende efficace un filtro solare, non sanno applicarla, sopratutto i bambini. Questi video realizzati da noi in collaborazione coi solari La Roche Posay, spiegano melio di tante parole.

Translate »