Coronavirus: la nostra Farmacia fa fronte all’emergenza e alla “Fase 2”

Coronavirus: la nostra Farmacia fa fronte all’emergenza e alla “Fase 2”

Questi mesi sono stati per noi farmacisti un periodo molto difficile. L’emergenza sanitaria causata dal Coronavirus ci ha esposto a numerosi rischi e la situazione non è ancora rientrata, ma qualche spiraglio di miglioramento si comincia a intravvedere. A fine aprile i dati dei guariti in Provincia di Brescia hanno superato di otto volte quelli dei decessi. Finalmente i contagi stanno diminuendo e ci prepariamo con prudenza e senso civico alla “Fase 2”.

In questi due lunghi mesi che ci siamo lasciati alle spalle, la nostra Farmacia c’è sempre stata: siamo sempre stati al servizio della salute di voi cittadini, cercando di darvi le risposte che cercavate – per quanto di nostra competenza – e di non farvi sentire mai soli. Siamo stati tra i primi a Desenzano ad avviare un servizio gratuito di consegna farmaci a domicilio per malati, immunodepressi, pensionati e persone in quarantena.

Ci siamo trovati a gestire un’emergenza sanitaria e sociale senza precedenti, una pandemia a cui non eravamo preparati, che mai avremmo immaginato. Ma abbiamo agito in maniera reattiva e abbiamo cercato da subito di tutelare la nostra comunità e i nostri collaboratori.

Da sempre Farmacia de Gressi segue i propri clienti con serietà e professionalità. A maggior ragione in questo periodo, ci siamo impegnati a essere per voi un riferimento sicuro.

 Cosa abbiamo fatto per voi e per il nostro personale

Abbiamo da subito adottato l’uso di mascherine e guanti per servirvi e installato le protezioni in plexiglas ai banconi della farmacia, come ulteriore misura di sicurezza. I nostri farmacisti hanno scelto di adoperare anche una visiera protettiva lavabile e disinfettane per maggior tutela e sono stati aggiunti distributori di gel igienizzante per le mani all’entrata a beneficio dei nostri clienti.

Abbiamo introdotto l’ingresso scaglionato per evitare assembramenti e pensato che la consegna gratuita a domicilio potesse essere un servizio utile a molti anziani e cittadini con patologie a rischio.

In farmacia, inoltre, trovate le mascherine chirurgiche per la protezione degli adulti e anche quelle per i più piccoli, lavabili e colorate. Un modo sicuro per difendere anche i nostri bambini dal rischio del contagio con simpatici personaggi come Hello Kitty, orsetti e dinosauri, per non rinunciare un pizzico di fantasia e divertimento, pur pensando alla salute di grandi e piccini.

Nella “fase 2”, siamo tutti chiamati, nel rispetto delle date che ci saranno via via indicate dal Governo, a riprendere le varie attività e a tornare gradualmente, con senso di responsabilità e prudenza, a una certa normalità nel lavoro.

 

Siete pronti a ripartire?

Se avete un’attività e state pensando a come riprendere il contatto con il pubblico, scegliete di farlo nel modo giusto, tutelando la salute dei vostri clienti e collaboratori. Attrezzatevi con mascherine, guanti e disinfettanti e posizionate all’ingresso del vostro ambiente di lavoro (azienda, negozio, ufficio…) una colonnina con gel igienizzante per disinfettare le mani.

In farmacia ne abbiamo di due tipi e anche voi potete scegliere tra queste due versioni, ordinabili presso Farmacia de Gressi:

  • BASIC, in pvc con porta dispenser per la somministrazione di gel igienizzante, disinfettante, sapone liquido… e, a richiesta, gel igienizzante per le mani.
  • CHIC, ovvero una elegante colonna dispenser-espositore in acciaio inox satinato, composto da una mensola porta guanti, con la possibilità di aggiungere altre mensole.

Entrambe le colonnine sono personalizzabili con il vostro logo. Per maggiori informazioni chiedete in farmacia o telefonate allo 030 9143497.

Ricordate che i dispenser, come le mascherine e i disinfettanti, rientrano ai fini fiscali nel credito d’imposta del 50% (fino a un massimo di 20mila euro) come tutti i dispositivi protettivi (DPI).

 

Sanificazione degli ambienti

Vista l’emergenza sanitaria, la nostra farmacia ha scelto di prendersi cura dei propri clienti e collaboratori anche con una periodica sanificazione completa dei locali, come previsto dal DPCM 04/03/2020 tra le misure di contenimento del contagio da Covid-19.

Ci siamo quindi affidati a un servizio di sanificazione professionale preventiva, tramite atomizzazione di disinfettante cloro attivo, un procedimento sicuro, che non arreca problemi alle apparecchiature elettriche ed elettroniche. Inoltre garantisce la completa sanificazione degli ambienti, con personale equipaggiato di tutti i dispositivi di protezione necessari.

Per saperne di più potete chiedere ai nostri farmacisti o consultare il sito di Edilitam, l’azienda che abbiamo scelto per tale servizio.

Un consiglio per le vostre difese immunitarie

Per potenziare le difese immunitarie e aiutare il nostro organismo a mantenere il suo naturale equilibrio, abbiamo introdotto tre buonissimi prodotti della linea “Lactyferrin Defense”. Tre novità che potete trovare presso la nostra farmacia:

  • L’integratore alimentare (Lattoferrina e Vitamina C).
  • Il disinfettante per una protezione avanzata delle mani, con fattore idratante.
  • Lo spray a triplice azione per bocca, naso e occhi, che agisce come scudo protettivo contro le infezioni virali e batteriche.

Un triplice modo per rinforzare bene le difese naturali dell’organismo e combattere lo stress ossidativo.

Chiedete informazioni ai nostri farmacisti e ricordate che Farmacia de Gressi c’è sempre… e consegna anche a domicilio!

 

Lascia un commento

Translate »