Il cibo e’ salute, il cibo e’ medicina.

In linea con un’ antico motto di Ippocrate: “fai che il cibo sia la tua medicina” e in attesa dell’evento-corso con  Pharmavegana del 10 giugno h.18.30 presso Farmacia de Gressi, vogliamo sottoporvi una serie di super-ricette per le primavera e l’estate. Per nutristi appropriatamente con l’arrivo del caldo, ma anche per aprire i vostri orizzonti culinari a nuovi sapori e sopratutto, a nuovi super-food, quei cibi che comprendono una serie di speciali proprietà’ nutritive.

400_quadro

Pranzo – Insalata di quinoa con verdure, arilli e semi di canapa.

Niente e’ preferibile, con l’arrivo dei primi caldi, a un pranzo a base di insalata. Coi super-food l’insalata e’ tutt’altro che noiosa, ma diventa un momento di scoperta, e sopratutto di nutrizione all’avanguardia.

Ingredienti come Carota (provitamina A, vitamina B e C, betacarotene), rucola(vitamina c, potessio, ferro, calcio, fosforo), cavolo rosso (vitamine A ed il doppio del ferro rispetto al cavolo verde), ravanelli (vitamine del gruppo B, acido ascorbico,vitamina C e sali minerali), olio di oliva extra vergine (vitamine, antiossidanti, fitosteroli ed acidi grassi monoinsaturi) fanno parte dell’alimentazione vegetale italiana, e sono straordinari in tutti i regimi alimentari, in particolare in diete ipocaloriche.

Arilli di melograno (vitamina A, potassio, fosforo, fibre) , semi di canapa decorticati (proteine, omega 3, ferro, magnesio, tiamina), quinoa.

 

This post is also available in: enEnglish (Inglese)

Translate »